Bus Servo

Questo Bus permette di trasferire il segnale DCC attraverso un cavo collegato a prese RJ9 (4P4C) e l'alimentazione a 5 volt mediante fili di opportuno diametro.

Il primo circuito si occupa di prelevare dal booster, mediante due morsetti a vite, posizionati nella parte destra e in basso del PCB, il segnale DCC che entra in un fotoaccoppiatore e in seguito passa in una serie di trigger di Schmitt che squadrano e inoltrano il segnale, verso quattro uscite dotate di connettori Berg nella parte alta della foto. I connettori Berg permettono il collegamento con i decoder servo. Il segnale viene poi inoltrato mediante il connettore RJ9 verso i moduli successivi.

In secondo modulo è dotato di una presa di ingresso e una di uscita RJ9 che inoltra il segnale DCC al modulo successivo. Sono presenti quattro connettori Berg per il collegamento ai decoder servo.

Decoder servo da collegare al bus, il passaggio deviata-corretto tracciato avviene tramite pulsante oppure mediante comando DCC. E' presente un relè bistabile a doppio scambio per la polarizzazione del cuore e per la segnalazione sul sinottico con led.

A un'altro tipo di decoder è possibile collegare, fino a 4 servo, per pilotare sganciavagoni, apertura porte di rimesse, cancelli ed altro.